Cascina a Chié
Inserimento geografico:
Lo stabile si trova nelle vicinanze di Freggio – Comune di Faido, più precisamente in zona Chié. L’accesso è garantito da una pista sterrata agibile con automobili e a piedi e dista appena 15 min dall’uscita dell’autostrada di Faido. L’intero comparto è immerso nel verde, posto in un’area completamente isolata e molto soleggiata. La vecchia mulattiera della “via delle genti” transita proprio a confine con la proprietà diramandosi in una rete ampissima di sentieri che conducono al di sopra delle gole del Piottino. Privacy, natura e vista mozzafiato sono certamente i punti forti di questo splendido oggetto.
Costruzione tradizionale ma con standard moderni:
Il rustico, che è in fase di ristrutturazione, diverrà completamente autonomo ed indipendente da reti di distribuzione. Vi sarà un sistema di produzione energetico solare con accumulo per la produzione di corrente e l’acqua sarà captata da una vicina sorgente. Il riscaldamento sarà garantito da un camino di nuova generazione con espulsione d’aria calda mediante ventilatori. I materiali di prima qualità e gli elevati standard energetici garantiscono un’elevata efficienza funzionale della proprietà.
L’architettura originale è rispettata in ogni minimo dettaglio riuscendo nel contempo a combinare uno stile moderno e pratico con uno più tradizionale
Adatto a famiglie fino a 4 persone è dotato di tutti i più moderni confort, andando a curare ogni minimo dettaglio.
Dettagli della proprietà:
Locale tecnico: m2 6
Locali: 3.5
Superficie abitabile: m2 85
Camere da letto: 2 ( una matrimoniale e la mansarda come camera unica)
Servizi igienici: 1
Numero piani: 3
Superficie terreno: m2 200
Anno di costruzione: 2022/2023